Diabolik: illustrazioni inedite con La Gazzetta dello Sport

diabolik tiene il coltello in mano - nerdface

Dall’11 Ottobre 2022 arriveranno in regalo con La Gazzetta dello Sport le illustrazioni inedite di Diabolik. L’iniziativa vede il celebre quotidiano sportivo collaborare con Astorina per presenta in edicola il Re del Terrore in una collezione composta dalle opere dei suoi più famosi disegnatori.

Prepariamoci al suo compleanno

Diabolik sta infatti per compiere sessant’anni e La Gazzetta dello Sport torna a celebrare il personaggio nato dal genio delle sorelle milanesi Angela e Luciana Giussani. Dopo l’opera a fumetti Diabolik anastatika, che propone una ristampa fedele degli albi originali dal numero 1, il giornale omaggerà i suoi lettori con la serie Buon compleanno Diabolik, composta da alcune stampe da collezione realizzate da autori quali Giuseppe Palumbo, il copertinista Matteo Buffagni, Giorgio Montorio e tanti altri.

la copertina di buon compleanno diabolik in edicola con la gazzetta dello sport - nerdface

Ogni stampa, realizzata in formato speciale su pregiato cartoncino, conterrà oltre all’esclusiva illustrazione un pensiero del disegnatore dedicato al più famoso ladro del fumetto italiano. La prima illustrazione, realizzata da Matteo Buffagni, sarà in omaggio con La Gazzetta dello Sport, solo l’11 Ottobre. Appuntamento quindi ogni martedì in edicola.

lo shop di nerdface

Condividi il post

Categorie