I pirati di Port Royal | Un libro pieno di magia | Recensione

il galeone de i pirati di port royal - nerdface

Il voto di Nerdface:
3.5 out of 5.0 stars

Titolo originale I pirati di Port Royal
Lingua originale italiano
Paese Italia
Anno 2022
Genere Avventura
Fantastico
Pirati
Autore Daniele Picciuti
Editore italiano Il Lupo e la Fenice
Pagine 302
Prezzo 4,99 euro
(Kindle)

18,90 euro
(copertina rigida)

Il voto di Nerdface:
3.5 out of 5.0 stars

Romanzo

È l’anno 1692. La Revenge, nave di Theodore Teach, rientra dopo una turbolenta navigazione. Della ciurma restano solo un piccolo numero di marinai e il Capitano. Quest’ultimo vaneggia di un’isola misteriosa, sulla quale sarebbe custodito un tesoro maledetto che ha fatto impazzire i suoi uomini, decimando l’equipaggio. A nulla sembrano valere i suoi ammonimenti: altri pirati decidono infatti di prendere il mare, incuranti del pericolo. Uomini che si ritroveranno a veleggiare tra mari in tempesta e banchi di nebbia, lottando gli uni contro gli altri con un solo obiettivo: mettere mani su un’immensa fortuna.

Il Lupo e la Fenice

Questo è I pirati di Port Royal, l’ultimo romanzo di Daniele Picciuti, primo progetto della collana Cursed sails a vedere la luce con Il Lupo e la Fenice, nuova etichetta per i progetti di self publishing in digitale. Ambientato nel 1692, anno della distruzione di Port Royal. È tra le vie di questa città e tra le rotte del Mar dei Caraibi che la vicenda prende vita, in un intrigo di sentimenti in cui spiccano soprattutto vendetta e cupidigia.

Pirati, corsari, prostitute e gente comune

Una storia di uomini e donne senza paura, capaci di fare della temerarietà il loro stile di vita; pirati, corsari, prostitute e gente comune, protagonisti pieni di vizi e con qualche virtù della società giamaicana dell’epoca. Daniele Picciuti, nonostante il gran numero di personaggi, riesce bene a delinearne in modo essenziale la personalità, regalando a ognuno realismo e una voce.

lo shop feltrinelli dove acqistare il galeone dei pirati di playmobil - nerdface

I pirati di Port Royal è un romanzo carico di colpi di scena mai banali, che trovano il giusto spazio nella creazione di una storia godibile, che non risulta mai eccessiva, offrendo una perfetta ricostruzione di luoghi, abitudini e moralità dell’epoca.

Un libro ricco di magia

I riferimenti a costumi, linguaggi e usanze tipiche del tempo sono infatti molto fedeli e frutto di quello che pare essere uno studio attento del soggetto in esame. A coronare il romanzo, un utilizzo del linguaggio marinaresco che si discosta dai noti stereotipi, rivelando un processo d’attenta ricerca. Un libro ricco di magia, amore, tradimenti e pericoli d’ogni specie: ingredienti perfetti per una lettura consigliata.

Condividi il post

Titolo originale I pirati di Port Royal
Lingua originale italiano
Paese Italia
Anno 2022
Genere Avventura
Fantastico
Pirati
Autore Daniele Picciuti
Editore italiano Il Lupo e la Fenice
Pagine 302
Prezzo 4,99 euro
(Kindle)

18,90 euro
(copertina rigida)