Il castello invisibile: l’anime sarà evento speciale al cinema

la protagonista de il castello invisibile davanti uno specchio - nerdface

Anime Factory, etichetta di Plaion Pictures dedicata agli anime, ha svelato il poster ufficiale de Il castello invisibile, di Keiichi Hara, che arriverà in Italia nelle sale cinematografiche in un evento speciale di tre giorni, l’11, 12 e 13 Settembre 2023. Realizzato dallo studio d’animazione giapponese A-1 Pictures, celebre per tanti titoli di successo tra cui Sword Art Online e Blue exorcist, è tratto dall’omonimo romanzo bestseller di Mizuki Tsujimura, che ha vinto il prestigioso Japan Booksellers’ Award nel 2018.

La sinossi ufficiale

Emarginata dai propri compagni, l’adolescente Kokoro non si reca più a scuola, passando le giornate sola in casa. La sua vita cambia quando, attraversando lo specchio della propria camera, la ragazza si ritrova in un magico castello in compagnia di sei suoi coetanei. Il gruppo è stato riunito da una misteriosa ragazzina il cui volto è celato da una maschera di lupo, che ha in serbo per loro un gioco: nel castello è nascosta una chiave e chiunque la troverà potrà esaudire il suo più grande desiderio.

Il successo in Giappone

Il castello invisibile è stato candidato nel 2023 ai Japan Academy Prize, l’equivalente degli Oscar statunitensi per il cinema nipponico, nella categoria Miglior Film d’Animazione, e arriva nelle sale italiane dopo una corsa in Giappone costellata da successi, rimanendo nella Top 10 del Box Office per 6 settimane. Grazie al suo stile inconfondibile, Keiichi Hara, già regista di titoli molto amati dal pubblico anime come Colorful e Miss Hokusai, è riuscito a catturare abilmente lo spirito del romanzo originale, che esplora l’incertezza adolescenziale e il desiderio di un posto cui appartenere, lottando con l’incapacità d’esprimere adeguatamente i propri sentimenti.

Il poster de Il castello invisibile

il poster de il castello invisibile - nerdface

Condividi il post

Categorie