In arrivo con Star Comics Codename Sailor V: Eternal Edition
Star Comics ha presentato due volumi, in uscita rispettivamente l’8 Settembre e il 13 Ottobre, dedicati al prequel di Sailor Moon: Codename Sailor V: Eternal Edition. Di seguito tutti i dettagli di un’iniziativa editoriale di poche settimane successiva all’arrivo su Netflix del film animato.
Prima delle Sailor
Nata per combattere sotto la protezione del pianeta incandescente, prima d’entrare a far parte delle guerriere Sailor era una paladina solitaria, sempre pronta a contrastare il Male a qualunque costo. Ma chi è in realtà questa guerriera misteriosa, paladina dell’amore e della giustizia? E com’è nato il mito di Sailor V? Per la gioia di tutti coloro che hanno riletto e collezionato l’intera, epica serie Pretty Guardian Sailor Moon, nella Eternal Edition, dall’8 Settembre sarà disponibile anche il primo volume della miniserie dedicata a Codename Sailor V, che completa questa edizione.
I due albi di grande formato, con cover olografica e immagini di copertina inedite, saranno dotati di pagine interne a colori, originariamente apparse solo su rivista e pagine in bianco e nero digitally remastered, in continuità con i 10 volumi in edizione Eternal della serie principale. Il primo e il secondo volume di Sailor Moon: Codename Sailor V: Eternal Edition saranno disponibili in fumetteria, libreria e store online rispettivamente dall’8 Settembre e dal 13 Ottobre al prezzo ciascuno di 14,90 euro, per 274 pagine.
Sinossi ufficiale
Minako Aino: una studentessa di prima media con una scarsissima propensione allo studio, la testa perennemente fra le nuvole, un carattere turbolento e una passione smodata per videogame, shopping e bei ragazzi. Chi sospetterebbe mai che sotto le spoglie di una ragazzina come lei si cela una paladina della giustizia destinata a difendere la pace nel mondo?! Il gatto Artemis avrà un bel da fare per aiutarla a calarsi nel ruolo di Sailor V, alias Sailor Venus… Che la trasformazione abbia inizio!