Kaiju no. 8: l’anime in contemporanea col Giappone

il poster dell'anime kaiju no. 8 - nerdface

Per la prima volta, Crunchyroll trasmetterà in diretta un anime contemporaneamente alla trasmissione giapponese e l’evento coinciderà con l’arrivo di Kaiju no. 8, attesissima versione animata del celebre, omonimo e osannato manga di Naoya Matsumoto, edito in Italia da Star Comics. Kaiju no. 8 approderà su Crunchyroll, dunque, il 13 Aprile alle ore 16.00 sulla piattaforma in streaming, con un episodio nuovo ogni settimana a partire dal release. Nel caso in cui i fan non riuscissero a seguirli dal vivo, i nuovi episodi saranno disponibili ogni sabato, alle 17.30.

Il cast tecnico dell’anime

L’anime di Kaiju no. 8 è animato da Production I.G. (Ghost in shell), con l’opera d’arte kaiju e la supervisione del design dello Studio Khara (Evangelion: new theatrical edition, Shin Godzilla). La serie è diretta da Shigeyuki Miya e Tomomi Kamiya; mentre la composizione della serie e la sceneggiatura sono state scritte da Ichiro Okouchi.

La sinossi ufficiale

In un mondo afflitto da creature chiamate Kaiju, Kafka Hibino vuole entrare a far parte della Japan Defense Force. Promette di iscriversi in quel gruppo insieme alla sua amica d’infanzia, Mina Ashiro. Le loro vite prendono però direzioni diverse.

lo shop feltrinelli dove acquistare il manga kaiju no 8 - nerdface

Mentre lavora per pulire i residui lasciati dalle battaglie contro i Kaiju, Kafka incontra Reno Ichikawa. La determinazione di Reno di entrare nella Defense Force riaccende la promessa fatta da Kafka e vuole unirsi a Mina per proteggere l’umanità.

Il trailer di Kaiju no. 8

YouTube video

Condividi il post

Categorie