L’attesa: in arrivo il graphic novel di Keum Suk Gendry-Kim

una donna guarda la tv ne l'attesa - nerdface

«Ho cercato di comprendere con la ragione, perché con il cuore mi è difficile. Il mio cuore ci ha rinunciato». Con queste sofferte parole dell’autrice coreana Keum Suk Gendry-Kim BAO Publishing introduce il graphic novel L’attesa, in arrivo il 17 Marzo 2023 in tutte le librerie e fumetterie al prezzo di 24 euro. Dal 1953, infatti, la Corea è stata divisa in due: la Corea del Sud e la Repubblica Popolare Democratica. L’autrice, ispirandosi alla propria vicenda familiare, racconta la straziante storia delle centinaia di migliaia di famiglie che furono state separate e del dolore lacerante del non sapere dove siano finiti, se siano ancora vivi, i propri affetti più cari.

L’incontro con Keum Suk Gendry-Kim

Per entrare ancora più in contatto con le vicende narrative, segnaliamo che Keum Suk Gendry-Kim sarà a Milano il 17 Marzo per presentare L’attesa, presso la Feltrinelli di Piazza Piemonte, alle ore 18.30 e a ingresso libero. L’autrice è nata a Goheung, in Corea del Sud. Dopo anni di pubblicazioni indipendenti, per Sarbacane pubblica Le chant de mon père, cui seguiranno Jiseul, Kogaeyi, The baby Hanyeo Okrang goes to Dokdo, A day with my grandpa e My mother Kang Geumsun.

lo shop feltrinelli dove acquistare il graphic novel l'attesa - nerdface

Nel 2018 realizza Le malerbe, basato sulla testimonianza diretta di una sopravvissuta al dramma delle comfort women coreane, portato in Italia da BAO Publishing; nel 2021 seguirà Jun, sul difficile rapporto tra la società coreana e l’autismo.

Condividi il post

Categorie