Le cronache del Lupo: disponibile il romanzo sulle piattaforme
È uscito su tutte le piattaforme digitali il romanzo fantasy di Alessandro Zurla dal titolo Le Cronache del Lupo, un omaggio al genere Sword & Sorcery, che racconta le vicende di Lupo di Ferro: un cercatore di oggetti preziosi a caccia di imprese che possano fruttargli qualcosa e sfide che mettano alla prova le sue abilità di guerriero.
La sinossi
Un giorno Lupo di Ferro, insieme con il suo compare Stigo, accetta un incarico che nasconde pericoli più grandi di quanto i due si possano immaginare. Mentre dalle profondità della terra si risvegliano creature terribili una donna misteriosa coinvolge Lupo di Ferro in una guerra più grande di lui, una guerra dove forze oscure faranno di tutto per annientarlo…
La copertina
L’autore
Nato a Bologna nel 1982, Alessandro Zurla studia recitazione presso l’Accademia 96, dove fa le sue prime esperienze sul palco. Esordisce come doppiatore in piccoli ruoli per alcuni film di Pupi Avati. Nel 2007 si trasferisce a Milano, dove prosegue tutt’ora l’attività di doppiatore professionista dando la voce a personaggi di cartoni, film, telefilm e videogiochi. Approfondisce gli studi attoriali con l’insegnante Michael Rodgers e partecipa, per la sua regia, a spettacoli basati su testi di Tennessee Williams. Dal 2017 collabora, insieme al musicista Michele Bacci, al progetto Dantemotivo: un’esperienza musicale in cui una colonna sonora sinfonica accompagna i versi dell’Inferno Dantesco. Da sempre appassionato di mondi fantastici e di arte nelle sue molteplici forme, pubblica con Delos Digital il suo primo romanzo: Le cronache del Lupo.