ParaNorman torna al cinema per i vent’anni di Laika Studios
Cari appassionati dell’animazione e dell’horror (o, volendo, di una sola delle due cose), calendario alla mano! Dal 23 al 26 Ottobre, in occasione dei suoi vent’anni, Laika Studios riporterà sul grande schermo, grazie alla distribuzione di Nexo Studios, ParaNorman.
Un titolo imperdibile
Con una candidatura all’Oscar come Miglior film di animazione nel 2013, ParaNorman, insieme, tra gli altri, a Coraline, è uno dei cult e prodotti di punta di Laika: il suo stile inimitabile e la sua morale profonda lo rendono un titolo imperdibile, adatto anche come iniziazione al genere horror per piccoli cinefili in erba, seppur con animo temprato.
La sinossi ufficiale
Per chi non lo conoscesse, il film racconta la storia di Norman, un ragazzino apparentemente come tanti, ma con un dono molto speciale: quello di riuscire a parlare con i morti. Sarà proprio questo potere a metterlo al centro di un’incredibile avventura per salvare la cittadina di Blithe Hollow da una maledizione secolare… e da un’apocalisse zombie!
Ad accompagnare il film originale ci sarà anche ParaNorman: The Thrifting, un cortometraggio diretto da Chris Butler, uno dei registi del film originale, e dal character designer Thibault LeClercq. L’evento sarà disponibile sia in 2D che in 3D in cinema selezionati, e le prevendite apriranno 12 Settembre.