Raya e l’Ultimo Drago: il nuovo trailer del film Disney

Raya e l'ultimo drago di spalle mentre osservano il tramonto.

Disney ha rilasciato il trailer italiano del suo prossimo film d’animazione, in uscita a Marzo negli USA al cinema e contemporaneamente in VOD su Disney+. La nuova pellicola dello studio ci trasporta in un’ambientazione fantasy dall’estetica ispirata alla cultura asiatica. La nostra protagonista, Raya, è una guerriera in cerca dell’ultimo drago, unico essere in grado di portare la pace in un mondo ormai diviso. Il personaggio è doppiato in inglese da Kelly Marie Tran, la Rose de Gli Ultimi Jedi. L’attrice ha raccontato a Entertainment Weekly che la sua Raya non sarà la solita principessa Disney.

Le dichiarazioni di Kelly Marie Tran

«È tecnicamente una principessa, ma credo che la cosa veramente interessante di questo progetto, di questo personaggio nello specifico, sia che tutti stiano cercando di capovolgere la narrazione su cosa significhi essere una Principessa. Raya è una guerriera. Quando era piccola, era entusiasta di ricevere la sua spada. E cresce fino a diventare una guerriera davvero tosta e grintosa e può davvero badare a se stessa».

raya e il drago azzurro si guardano negli occhi - nerdface

Il film è diretto da Don Hall (Big Hero 6) e Carlos Lopez Estrada, il regista del remake ancora in fase di sviluppo di Robin Hood. «Come registi, Don e Carlos portano una combinazione di know-how nell’animazione e narrazione emotiva in Raya e l’Ultimo Drago, portando la nostra avventura fantasy a livelli sorprendenti, originali e dinamici», ha affermato Walt Jennifer Lee, Chief Creative Officer di Disney Animation Studios. «Entrambi hanno visto il potenziale per questo film e avevano una visione forte della storia, specialmente per il nostro personaggio principale, interpretato dalla meravigliosa talentuosa Kelly Marie Tran. E non è un’impresa da poco: i registi Don e Carlos, gli scrittori Qui Nguyen e Adele Lim e l’intera troupe di 400 artisti della Disney Animation stanno girando questo film insieme, mentre sono separati e lavorano da casa». Raya e l’Ultimo Drago sarà rilasciato nelle sale statunitensi il 5 Marzo 2021.

Sinossi ufficiale

Molto tempo fa, nel mondo fantastico di Kumandra, umani e draghi vivevano insieme in armonia. Quando una forza del male ha minacciato il regno, i draghi si sono sacrificati per salvare l’umanità. Ora, 500 anni dopo, lo stesso male è tornato e spetta a una guerriera solitaria, Raya, di rintracciare il leggendario ultimo drago per ripristinare il regno e il popolo ormai diviso. Tuttavia, durante il suo viaggio, imparerà che ci vorrà più di un drago per salvare il mondo: ci vorrà anche fiducia e lavoro di squadra. Dai registi Don Hall e Carlos López Estrada, i co-registi Paul Briggs e John Ripa, i produttori Osnat Shurer e Peter Del Vecho, e con le voci di Kelly Marie Tran nei panni di Raya e Awkwafina come l’ultimo drago Sisu, Walt Disney Animation Studios Raya e l’Ultimo Drago uscirà nelle sale americane nel Marzo del 2021.

Il trailer

YouTube video

Per quanti lo avessero perso, invece, vi proponiamo di seguito anche i primo trailer del film, ricordandovi che Raya e l’Ultimo Drago nella versione italiana, avrà le voci di Luisa Ranieri (Virana), l’attrice e doppiatrice Jun Ichikawa (Namaari), l’attore e conduttore Paolo Calabresi (Tong) e l’attrice Vittoria Schisano (Generale Atitaya). Gli influencer Emanuele Ferrari, Vatinee Suvimol e Maryna hanno prestato la propria voce per un cammeo, insieme alla cantante Camille Cabaltera che, inoltre, interpreta il brano nei titoli di coda della versione italiana del film.

Condividi il post