Sedicicorto Film Festival: aperte le iscrizioni alla 20ª edizione

un'illustrazione di vacanze romane è sull'immagine promozionale delle iscrizioni al sedicicorto film festival - nerdface

Il Sedicicorto Forlì International Film Festival ha annunciato l’apertura delle iscrizioni della sua 20ª edizione, che si terrà, come di consueto, a Forlì (FC). Le danze andranno avanti dal 6 al 14 Ottobre 2023. Registi e autori avranno tempo fino al 30 Maggio per iscrivere i propri film al festival dedicato al cortometraggio.

Le sezioni competitive e informazioni per le iscrizioni al Sedicicorto

Il Sedicicorto Forlì International Film Festival sarà strutturato in sette sezioni competitive:

Premi Luminor

  • Movie – Internazionale (Fiction, Documentary – max 35′)
  • Animalab – Internazionale (Animation, Experimental – max 35′)
  • Cortitalia – Nazionale (Fiction – Documentary – Animation – Exper. Max. 35′)

Best Film

  • Animare – Internazionale (Animation for Children – max 15′)
  • Cortinloco – Regione E.R. – (Fiction – Documentary – Animation – Exper. Max. 35′)
  • Under5 – Internazionale – (Fiction, Documentary, Animation, Exper. Max. 5′)
  • Student – Internazionale – (Student Film International schools) – Max 15′

È possibile iscrivere il proprio film utilizzando i link diretti alle piattaforme di Shortfilmdepot e Filmfreeway.

L’edizione dedicata a una star

Sedicicorto, dedicherà nel corso della prossima edizione ampio spazio a Audrey Hepburn, di cui ricorre il trentennale dalla morte. Altra ricorrenza che verrà ricordata è quella dei settanta anni dall’uscita del film Vacanze Romane. Proprio su questo film, Sedicicorto allestirà una mostra con materiale da collezione. Sarà anche l’occasione per presentare il profilo della Hepburn, ripercorrendo le fasi principali della sua carriera con contributi video, libri, testimonianze e aspetti legati al suo intramontabile stile.

Le Professioni del Cinema

Per la sezione Le Professioni del Cinema, nel 2023 l’attenzione sarà rivolta ai costumi di scena, arte che ha visto negli anni dare lustro al nostro Paese con importanti riconoscimenti internazionali. In particolare, si analizzerà la prestigiosa carriera di Edith Head, la donna con più candidature designate dall’Academy e con il maggior numero di Oscar vinti nella sua categoria. Ma sarà anche l’occasione per scoprire la sartoria Nazionale e locale attraverso una serie di incontri che partiranno già dal mese di Maggio 2023.

Condividi il post

Categorie