Star Comics: annunciate altre uscite dopo Lucca Comics

il logo di star comics - nerdface

L’ultima live andata in onda sul canale Twitch ufficiale di Star Comics, insieme ad AnimeClick.it, Kirio1984 e delle Forbiddenfruit 2.0, è stata dedicata all’appena conclusa edizione di Lucca Comics & Games e agli annunci fatti durante i cinque giorni del festival. A questi, però, sono andati ad aggiungersi altri quattro nuovi titoli in arrivo in primavera ed estate 2023.

Omusubi no korogaru machi

Il nuovo volume si aggiungerà alla collana Panpanya Works e conterrà ben 13 nuove storie, ma non solo. Oltre alle ormai iconiche pagine di diario e alle note dell’autore, potrete trovare anche due saggi che impreziosiscono l’opera, permettendo di gettare una luce finora inedita sul fantastico mondo di panpanya.

Fish society

In estate sarà la volta di Fish society. Il cuore di questa nuova raccolta è rappresentato dalla storia omonima, nella quale i pesci escono dal mare e iniziano a lavorare nel luogo a loro più congeniale: il porto. Il surreale fa capolino nella quotidianità, diventando sorprendentemente ordinario. Non mancheranno le familiari annotazioni dell’autore a completamento di un volume imperdibile per chi nei manga cerca una forte impronta autoriale.

Shinhonkaku maho shojo risuka

In primavera sarà il turno di Shinhonkaku maho shojo risuka, tratto dalle celebri novel scritte da NisiOisiN e disegnato da Nao Emoto. Un’opera pervasa da azione e magia, nata dal genio di due autori che i lettori Star Comics hanno già avuto modo di leggere e amare.

La trama

Nel Kyushu, in Giappone, esiste un regno interamente popolato da maghi: è la prefettura di Nagasaki, delimitata da un altissimo muro. Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, gli americani usarono la bomba atomica proprio in risposta alla minaccia rappresentata dalla magia e da allora gli stregoni vivono in segreto. Mizukura Risuka, dieci anni, è una strega particolarmente dotata, che vive nella prefettura di Saga e ha due principali occupazioni: trovare suo padre, uno dei più potenti stregoni di tutti i tempi, e uccidere chi usa i propri poteri contro la gente comune, infangando la reputazione dei maghi. Un giorno trova un alleato inaspettato nel suo coetaneo Kugi Kizutaka, un bambino tanto geniale quanto sociopatico, che vede gli altri solo come pedine più o meno utili da impiegare per i suoi scopi e ha il sogno di dominare il mondo.

Therapy game: restart

Gli appassionati di Boys’ Love non vorranno perdere Therapy game: restart, sequel dell’apprezzato Therapy game, già disponibile da inizio 2022 in versione box da collezione con i due volumi che compongono la miniserie.

La trama

Shizuma e Minato ora sono una coppia: nei manga questo è spesso il punto d’arrivo, il finale della storia d’amore, ma in realtà è solo un punto di partenza. I due ragazzi dovranno imparare a fare funzionare la loro relazione anche attraverso le varie sfide della quotidianità. Shizuma, per esempio, ormai ha terminato gli studi da veterinario e ha iniziato a lavorare: le sfide professionali lo assorbono totalmente e fatica a trovare il tempo per il suo ragazzo… Come la prenderà Minato? A grande richiesta arriva il seguito di Therapy game, fortunato spin off di Secret XXX che espande ancora di più il mondo di Meguru Hinohara.

lo shop di nerdface

Condividi il post

Categorie