Street Fighter Pro League: Capcom annuncia la data di lancio

Street Fighter Pro League: Capcom annuncia la data di lancio

Capcom ha svelato che la sua prima competizione europea del campionato a squadre Street Fighter League Pro Europe 2022 avrà inizio il 10 Ottobre 2022 e includerà i migliori giocatori di Street Fighter V del continente. Dopo il successo dei campionati statunitense e giapponese, in corso rispettivamente dal 2018 e dal 2020, Capcom ha lanciato la Street Fighter League Pro in Europa quest’anno.

Premi e programmazione

Questo campionato, che vede l’uno contro l’altro ventiquattro dei migliori giocatori della regione, si svolgerà in diciassette settimane a partire dal 10 Ottobre 2022. Sei squadre da quattro giocatori si affronteranno su Street Fighter V: Champion Edition (Stagione 5), nei programmi settimanali trasmessi ogni lunedì alle 20.00 su Twitch e YouTube. La squadra vincitrice riceverà un posto nella Street Fighter World Championship 2022, che la metterà contro le migliori squadre SFL US e SFL Japan nel 2023. Un montepremi totale di € 75.000 sarà diviso tra i vincitori e i finalisti della competizione.

I concorrenti

Famosi concorrenti di eSport come Problem X (Regno Unito), MQS (Regno Unito), Rufy (Francia), Mister Crimson (Francia), Phenom (Norvegia) e Vegapatch (Spagna) guideranno le squadre, con match condotti da Logan Sama e caratterizzati da un commento dinamico di esperti per gentile concessione di F-Word e Jammerz.

Il trailer di lancio della Street Fighter League Pro Europe 2022

Condividi il post