Un bacio per questa giornata | Dott.ssa Stranamore
Ba-ba-ba
Pretty woman, la prostituta più accettata socialmente e invidiata del mondo, aveva ragione: il bacio è il gesto più intimo che ci sia, vero e proprio rivelatore d’amore. Nel senso che, secondo le ricerche, è nel bacio che risiede la scelta principale del partner.
Se lo dice Bukowski!
Lo stesso Bukowski, personaggio realmente esistito e non l’autorizzazione social di Zuckerberg per mostrare le proprie grazie in fotografia senza sembrare delle attention whore, scrisse: «Baciarsi è più intimo che scopare. Ecco perché non m’è mai piaciuto che le mie donne andassero in giro a baciare altri uomini. Preferirei che se li scopassero».
Quel furbetto di Charles
Quindi, in pratica, lui poteva baciare tutte le sue donne a più riprese, pure contemporaneamente, ma le sue donne no. Che poi si parte sempre dal bacio prima di finire a letto insieme… Secondo me, Charles stava facendo il furbo.
Allora sogniamo ‘sto benedetto bacio da campane e uccellini, bacio detector del per sempre, bacio da film, uno a là Spider-Man, sottosopra, che ti mette lo stomaco nella stessa posizione. O come Rossella O’Hara, coi capelli perfetti e ben vestita, avvolta nelle braccia di Red. Per poi scoprire che l’Uomo Ragno aveva tutta l’acqua nel naso e stava letteralmente soffocando, mentre l’alito di Red sapeva così tanto di sorcio morto che Rossella era costretta a ficcargli le caramelle in bocca per non vomitare.
Fantasia vs realtà
La fantasia, distrutta dalla realtà dei fatti, non fermerà noi romantici post-moderni. Così, oggi, per questa Giornata Mondiale del Bacio, mi rifugio dentro tutti i baci non dati, solo pensati. Quelli, che ci sono sembrati un rifiuto, ma spesso erano solo insicurezze o la ricerca di un momento perfetto, stupidamente ignorando che il bacio stesso trasforma tutto in perfezione e non serve niente più.
Nessun dubbio
Solo due persone che se lo scambino e con esso la voglia, ma pure la paura. Chissà se vanno a finire nello stesso posto dei baci sbagliati, dati per reagire al rimorso di quelli non dati. Nel dubbio, stasera baciamoci.
Condividi il post
Dott.ssa Stranamore
Valentina Borrelli è laureata in Psicologia.
Sui social è nota per Chiedimiperchésonosingle.
Per noi diventa la Dott.ssa Stranamore.
Una guida per l’amore al tempo dei nerd.