Un Nuovo Papà: il corto Disney di Natale per Make-A-Wish

il nuovo papà è con la compagna e i due figli di lei in cucina, preparando qualcosa di buono - nerdface

Disney ha rilasciato oggi Un Nuovo Papà, il nuovo cortometraggio di Natale della durata di 3 minuti circa, incentrato sull’unione familiare e sul potere della narrazione e che debutta su tutti i canali Disney in 45 Paesi tra Europa, Nord America, Sud America e Asia. Il nuovo cortometraggio fa parte della campagna retail Disney di Natale Una Famiglia, Infinite Emozioni, in supporto a Make-A-Wish.

Un sequel

Un Nuovo Papà è il sequel di Lola, il cortometraggio animato Disney lanciato a Natale 2020 e incentrato sulla celebrazione delle tradizioni familiari tramandate di generazione in generazione. Primo cortometraggio di Natale della divisione Disney Consumer Products, Lola è stato un vero e proprio successo di pubblico, considerate le oltre 106 milioni visualizzazioni. Un Nuovo Papà, invece, racconta la storia di Nicole, la nipotina ormai cresciuta di nonna Lola, e dei suoi due figli Max ed Ella nel momento in cui Mike, il nuovo papà, si trasferisce nella loro casa.

Sinossi ufficiale

Al centro della storia c’è un libro di racconti molto speciale, un prezioso oggetto che Max, il figlio di Nicole, ha ricevuto dal suo padre naturale. Il libro celebra il potere della narrazione, in grado di rafforzare i legami familiari e la magia che si crea quando, leggendole insieme, le storie Disney e Pixar prendono vita dalle pagine e accendono l’immaginazione e la fantasia di tutta la famiglia. Il pubblico vedrà la famiglia avventurarsi in un viaggio nelle emozioni mentre si divertono a far vivere le loro classiche tradizioni natalizie e, allo stesso tempo, creandone di nuove tutti insieme.

La campagna  di beneficenza Make-A-Wish

Anche quest’anno, la campagna supporta il partner di beneficenza di lunga data Make-A-Wish, con l’obiettivo d’aiutare l’associazione a realizzare i desideri di bambini affetti da gravi malattie, esperienze e momenti significativi in grado di giocare un ruolo importante nel processo di guarigione. Dal 1980, Disney ha aiutato Make-A-Wish a realizzare più di 145.000 desideri in tutto il mondo portando luce, speranza e gioia ai bambini e alle bambine supportati dall’associazione e alle loro famiglie.

Love Runs Deeper

Il due volte vincitore dei Grammy Award Gregory Porter interpreta una versione molto emozionante della colonna sonora originale Love Runs Deeper, brano scritto per il cortometraggio e che fornisce, al posto dei dialoghi, una narrazione musicale attraverso gli occhi di Mike. Scritto dal duo di Los Angeles PARKWILD, il brano include anche la partecipazione di Cherise, membro dell’organizzazione Tomorrow’s Warriors, nato per sostenere la diversità e l’equità nell’ambito artistico attraverso la musica Jazz.

gregory porter seduto al piano a coda accanto al pupazzo di minnie - nerdface

Love Runs Deeper è disponibile per il download a partire da oggi, 3 Novembre 2021. Per ogni download effettuato entro il 31 Dicembre, il 100% del ricavato del prezzo di vendita sarà devoluto a Make-A-Wish International, per realizzare i sogni dei bambini e delle bambine, aiutandoli a sviluppare forza emotiva e fisica utile per affrontare gravi malattie. Inoltre, Disney contribuirà a supportare Make-A-Wish International e il suo network di affiliati in tutto il mondo con oltre 2 milioni di dollari.

Easter Egg

Nel cortometraggio, gli osservatori più attenti potranno scovare diversi Easter Egg a tema Disney e Make-A-Wish nascosti, inclusi due disegni realizzati dai bambini supportati dalla charity. Uno di questi disegni è stato realizzato dal tredicenne Dylan e raffigura l’immagine di un ghepardo visibile nello spot sul frigorifero della famiglia. Il sogno di Dylan di diventare un disegnatore è stato realizzato grazie a Flux Animation Studios, che ha sviluppato la creatività dello spot.

YouTube video

Condividi il post

Categorie