Viso nascosto: torna in fumetteria l’opera di Sergio Toppi
Pubblicata originariamente a puntate su Il Giornalino, nel 1980, la storia Viso nascosto di Sergio Toppi torna in fumetteria il 22 Agosto 2025 grazie a Edizioni NPE, in un’elegante edizione cartonata.
Avventura e riflessione
In Viso nascosto l’avventura s’intreccia alla riflessione; il mito si fonde con la storia; il disegno diventa linguaggio universale. Tra rituali tribali, foreste impenetrabili e contrasti ideologici, Sergio Toppi costruisce un’opera che travalica i confini del fumetto di genere e si fa indagine sull’animo umano. Perché dietro ogni maschera, visibile o invisibile, si cela sempre la verità più difficile da affrontare.
Nuova Guinea, fine Ottocento: una terra misteriosa, densa di foreste e di spiriti, dilaniata dal conflitto tra tribù indigene e potenze coloniali. Un uomo mascherato, noto solo come Viso nascosto, guida un’insolita rivolta contro i tedeschi, seminando disordine e leggenda. Sulle sue tracce si muovono due soldati: un ufficiale integerrimo e un caporale disilluso. Nemici del ribelle, ma anche uomini messi di fronte alle proprie fragilità, impegnati in una caccia che li condurrà fino al limite estremo della coscienza e dell’identità.