Addio a Kirstie Alley: s’è spenta l’attrice di Senti chi parla
Kirstie Alley, l’attrice vincitrice di 2 Emmy per il ruolo di Rebecca Howe nella sit-com Cheers e che molti di noi conobbero per la commedia Senti chi parla, non c’è più. È morta all’età di 71 anni, dopo una breve battaglia contro il cancro.
Il messaggio dei figli
A dare la triste notizia sono stati i figli, tramite un messaggio diffuso su Instagram: «Siamo dispiaciuti di informarvi che la nostra incredibile madre è morta dopo una battaglia contro un cancro, che aveva scoperto di recente. Era circondata dalla famiglia e ha combattuto con forza. Era un’icona sullo schermo e lo era ancora di più come madre e nonna».
La carriera di Kirstie Alley
Kirstie Alley era nata nel 1951 a Wichita, nel Kansas. Si trasferì nel 1980 a Los Angeles e la sua carriera cinematografica iniziò nel 1982, con Stark Trek 2, seguito poi da Blind date e dalla miniserie North and South. Nel 1991 conquistò il suo primo Emmy per il ruolo in Cheers, mentre il secondo arriverà nel 1994 con David’s mother. Non mancano di farsi sentire le reazioni di che ha lavorato. John Travolta, sul set del film che la consegnò al successo e dei suoi sequel, Senti chi parla, ha scritto: «Kirstie è stata una delle relazioni più speciali che ho mai avuto».