Amadeus debutta il 23 Dicembre su Sky e su NOW
Debutta il 23 Dicembre 2025 su Sky e NOW la nuova serie Sky Original Amadeus, di cui è stato diffuso il trailer ufficiale. Guidata da Will Sharpe e Paul Bettany, l’opera sarà presentata in anteprima l’1 Dicembre 2025 al Noir In Festival di Milano, dove i primi due episodi inaugureranno la 35ª edizione della manifestazione. Basata sul celebre testo di Peter Shaffer, la serie propone una lettura contemporanea e incisiva del rapporto tra due figure centrali della musica europea del XVIII secolo.
Genesi del progetto
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Two Cities Television e Sky Studios, con un team creativo formato da Joe Barton alla scrittura, Julian Farino e Alice Seabright alla regia, oltre ai produttori esecutivi Megan Spanjian, Michael Jackson, Stephen Wright e John Griffin. Accanto ai protagonisti Will Sharpe, Paul Bettany e Gabrielle Creevy, il cast comprende Rory Kinnear, Lucy Cohu, Jonathan Aris, Ényì Okoronkwo, Jessica Alexander, Hugh Sachs, Paul Bazely, Rupert Vansittart, Anastasia Martin, Nancy Farino, Olivia-Mai Barrett, Viola Prettejohn e Jyuddah Jaymes.
Sinossi ufficiale
La storia segue l’ascesa e la caduta di Mozart all’interno della Vienna settecentesca, raccontando il suo arrivo in città, il legame con Constanze Weber e l’incontro fatale con Antonio Salieri. Tra genialità, scetticismo della corte e tensioni interiori, il talento del giovane musicista diventa l’ossessione di Salieri, che trasforma la loro rivalità in una guerra silenziosa destinata a protrarsi per decenni, fino a una drammatica confessione.
Il poster ufficiale di Amadeus










