Dune: il main trailer del film di Denis Villeneuve
Atteso e temuto, il Dune firmato da Denis Villeneuve arriverà in sala il 16 Settembre, dopo la presentazione fuori concorso Venerdì 3 Settembre, in prima mondiale, alla 78ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.
Una grande responsabilità
Sulle spalle del regista di Arrival e Blade Runner 2049 grava la responsabilità di proporre una nuova versione del cult che fu di David Lynch, preceduto dal tentativo di trasporre su pellicola il romanzo di Frank Herbert da parte di Alejandro Jodorowski, sul cui progetto uscirà anche un documentario, il 6 Settembre.
Il nuovo Dune presenta un cast stellare, con Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, Jason Momoa, Javier Bardem e sarà distribuito da Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures.
Sinossi ufficiale
Dune, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta, una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità, solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.