Ecco le nuove anteprime italiane di One Piece: Red

luffy in one piece red - nerdface

Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures, ha annunciato quattro nuove anteprime speciali di One piece: Red, diretto da Goro Taniguchi e prodotto da TOEI Animation. L’attesissimo nuovo film basato sul manga dei record di Eiichiro Oda è infatti pronto ad approdare in anteprima anche in lingua italiana nelle sale i prossimi 22 e 23 Novembre 2022, con quattro tappe alla presenza dei doppiatori del film.

red tornas in one piece il film - nerdface

Tutti i partecipanti riceveranno un set di postcard del film che potrà essere fatto autografare dai doppiatori presenti in sala. In Italia, dopo le anteprime in lingua originale, In Italia, dopo le anteprime in lingua originale, One Piece Film: RED uscirà al cinema il 1° dicembre 2022 distribuito da Anime Factory, etichetta di Plaion Pictures. uscirà al cinema il 1° Dicembre 2022 distribuito da Anime Factory, etichetta di Plaion Pictures.

Le quattro tappe dell’anteprima

  • ROMA, Martedì 22 Novembre: The Space Roma Parco de Medici, alla presenza di Renato Novara (Luffy) & Luca Bottale (Usopp). Inizio proiezione ore 20.10, il firmacopie inizierà alle ore 19.30.
  • MILANO, Martedì 22 Novembre: UCI Bicocca, alla presenza di Emanuela Pacotto (Nami) & Patrizio Prata (Zoro). Inizio proiezione ore 20.30, il firmacopie inizierà alle ore 20.00.
  • MODENA, Mercoledì 23 Novembre: Cinema Victoria, alla presenza di Renato Novara (Luffy) & Luca Bottale (Usopp). Inizio proiezione ore 21.00, il firmacopie inizierà alle ore 20.00.
  • BRESCIA, Mercoledì 23 Novembre: Cinema OZ, alla presenza di Emanuela Pacotto (Nami) & Patrizio Prata (Zoro). Inizio proiezione ore 21.00, il firmacopie inizierà alle ore 20.30.

Dopo il successo delle anteprime in lingua originale, che hanno totalizzato oltre 51.000 presenze e quasi 400.000 euro d’incasso, Anime Factory vuole continuare ad accontentare i fan di One piece organizzando un tour in quattro tappe con anteprime del film doppiato in italiano, alla presenza di Renato Novara (Luffy) e Luca Bottale (Usopp), Emanuela Pacotto (Nami) e Patrizio Prata (Zoro).

Un successo mondiale

In Giappone One piece: Red è a tutti gli effetti la più redditizia di sempre del franchise: ha superato il traguardo dei 18 miliardi di Yen, oltre 124 milioni di euro, registrando così il miglior incasso anime del 2022, ottenendo il secondo miglior debutto della storia del cinema giapponese, diventando il sesto miglior anime ed entrando nella Top 10 dei migliori film di sempre. One piece: Red ha ottenuto ottimi risultati anche al box office in Francia, con oltre 1 milione di spettatori accorsi al cinema; anche in Spagna, con 100.000 spettatori in 5 giorni, s’appresta a infrangere ogni record della licenza.

Il ritorno di Shank il Rosso

One piece: Red è il primo episodio con una forte componente musicale, grazie anche alla suggestiva interpretazione della star nipponica Ado, e vede il ritorno di uno dei personaggi più iconici e interessanti creati da Oda: Shanks il Rosso, uno dei quattro imperatori che ha ispirato e spinto Luffy da piccolo a diventare un pirata, nonché il padre del nuovo personaggio Uta.

La sinossi ufficiale

Uta, la cantante più amata del mondo, la cui voce è stata definita “ultraterrena”, è famosa anche perché nasconde la sua vera identità ed un altro segreto: Uta è la figlia di Shanks! Per la prima volta in assoluto, lei ha deciso di svelare il suo volto al mondo durante un concerto dal vivo! L’arena del concerto, che si tiene sull’isola di Elegia, si riempie di tutti i suoi fan, compresi famigerati pirati, esponenti della Marina e i Pirati di Cappello di Paglia guidati da Luffy, tutti decisi a godersi questa performance canora attesissima.

lo shop di nerdface

Il concerto inizia ed il pubblico scopre che l’eccezionale potere della voce di Uta nasconde un pericolo che potrebbe cambiare il mondo. Toccherà quindi a Luffy e a Shanks mettersi in azione. Tra tanti colpi di scena, la battaglia per la libertà sta per avere inizio…

I video dei doppiatori di One piece

YouTube video
YouTube video
YouTube video
YouTube video

Condividi il post

Categorie