Eiichiro Oda: «Il live action di One Piece continuerà!»

luffy è sulla nave e festeggia la seconda stagione della serie - nerdface
Dopo tanto attendere (e temere), la prima stagione del live action di One Piece, uscita su Netflix poche settimane fa, ha saputo conquistare pubblico e critica; in molto hanno definito lo show come tra i migliori adattamenti in live action mai realizzati di un manga. Anche gli streaming sono stati da record e dunque non meraviglia se attraverso le parole di Eiichiro Oda, il creatore delle avventure di Luffy e compagni, sia arrivata la conferma: arriverà una seconda stagione.

Un video speciale

Eiichiro Oda ha voluto tranquillizzare, dunque i tanti fan mediante un video speciale, via lumacofono. Naturalmente, il numero degli episodi e i dettagli della storia saranno rilasciati in un secondo momento.
lo shop emp dove la t-shirt di one piece - nerdface
«Alla Flotta di Cappello di Paglia: cosa ne pensate della prima stagione del live action di One Piece?», così Eiichiro Oda s’è rivolto al suo pubblico. «Ci ho lavorato a lungo con Netflix e Tomorrow Studios. Sembra che sia stata apprezzata da persone di tutto il mondo, quindi l’impegno del team di  produzione ha dato i suoi frutti. A chi è fan di One Piece da anni e a chi lo sta scoprendo per la prima volta, grazie mille. A due settimane dal lancio, ho ricevuto una bella notizia… Netflix ha deciso di rinnovare la serie! Le avventure di Iñaki e della ciurma di Cappello di Paglia continueranno! Ci vorrà ancora un po’ per preparare i copioni, quindi portate pazienza. In futuro, credo proprio che alla ciurma di Cappello di Paglia servirà un medico in gamba… Staremo a vedere!».

I numeri di un successo

  • One Piece è il titolo #1 a livello mondiale su Netflix, con 37.8 milioni di view raggiunte in meno di due settimane dal suo debutto. La serie ha raggiunto la Top 10 in 93 Paesi e ha debuttato come #1 in 46.
  • Ha ottenuto il rating di Certified Fresh con un Audience Score del 96% su Rotten Tomatoes su più di 10,000 valutazioni effettuate, uno dei punteggi più alti tra quelli ottenuti da Netflix.
  • Un successo sui social media: con più di 4 miliardi di ricerche per #onepiecenetflix solo su Tik Tok, One Piece continua a generare conversazione e a essere un trend globale su tutte le piattaforme social. I numeri dei talent su Instagram sono saliti alle stelle, raggiungendo milioni di follower nell’ultimo paio di mesi.

Il video di Eiichiro Oda

YouTube video

Condividi il post

Categorie