Fondazione: il trailer della serie tratta dall’opera di Asimov

Attesa e temuta, la serie Fondazione, tratta dal celebre ciclo di romanzi di Isaac Asimov, arriverà il 24 Settembre su Apple TV+, firmata dal visionario showrunner e produttore esecutivo David S. Goyer.

un'immagine suggestiva di fondazione vede una giovane osservare una lama di luce fuoriuscire da una parete nera - nerdface

Apple TV+ ha dunque rilasciato il trailer di Fondazione, primo adattamento cinematografico in assoluto dell’iconica serie di romanzi, invitando «il pubblico di tutta la galassia a intraprendere un viaggio emozionante, seguendo la sfida improba di una banda di esuli per salvare l’Impero Galattico dalla distruzione», citando il comunicato stampa ufficiale.

l'attore che interpreta hari seldon è in una biblioteca e guarda indietro - nerdface

David S. Goyer lo conosciamo per Batman Begins e Man of Steel e firma così la prima stagione di Fondazione, in arrivo in esclusiva per Apple TV+ il 24 Settembre coi primi 2 episodi, seguiti da un nuovo episodio settimanale, ogni Venerdì.

Sinossi

La storia è nota agli amanti della Fantascienza e di Isaac Asimov: quando il rivoluzionario Hari Seldon predice l’imminente caduta dell’Impero, lui e una banda di fedeli seguaci si avventurano ai confini della galassia per stabilire la Fondazione, nel tentativo di ricostruire e preservare il futuro della civiltà. Infuriati per le affermazioni di Hari, i Cleon, lunga stirpe di imperatori al potere, temono che il loro controllo sulla galassia possa indebolirsi, minato dal pericolo di perdere per sempre la propria eredità.

i nemici dell'impero sui loro troni - nerdface

Con un cast internazionale guidato dai candidati all’Emmy Award Jared Harris e Lee Pace, insieme alle stelle nascenti Lou Llobell e Leah Harvey, questo viaggio monumentale racconta le storie di quattro personaggi-chiave che trascendono lo spazio e il tempo, superando crisi mortali, lealtà mutevoli e relazioni complicate da cui dipende il destino dell’umanità. Nel cast del dramma Apple Original troviamo anche Laura Birn, Terrence Mann, Cassian Bilton e Alfred Enoch. La redazione di Nerdface ringrazia AppleTV per la gentile concessione all’uso di immagini e trailer.

YouTube video

Condividi il post