In uscita il manga Se i gatti scomparissero dal mondo

il protagonista del manga in uscita sei gatti scomparissero dal mondo - nerdface

«Per ottenere una cosa, bisogna sacrificarne un’altra. È ciò che molto tempo fa mi ha insegnato una persona a me molto cara». Con questa tagline Star Comics l’uscita imminente del manga Se i gatti scomparissero dal mondo, tratto dal romanzo bestseller di Genki Kawamura. Il primo volume arriverà in fumetteria e libreria il 28 Maggio 2024, per 160 pagine e un costo di copertina di 7,50 euro.

Il romanzo da cui è tratto il manga

Genki Kawamura, accanto a una prolifica carriera nella produzione cinematografica, s’è fatto notare anche nel mondo della letteratura col romanzo d’esordio Se i gatti scomparissero dal mondo, pubblicato in Giappone nel 2012 e in Italia nel 2019, per Einaudi.

lo shop feltrinelli dove acquistare il libro se i gatti scomparissero dal mondo - nerdface

Si tratta di una delicata riflessione sulla mortalità e sul valore della vita, capace d’aver conquistato anche il pubblico nostrano. Il manga in 4 volumi è invece opera di Rose Yukinoshita, un adattamento che arriva grazie Star Comics anche in Italia.

La sinossi ufficiale

Tokio Naruse è un postino messo di fronte a una terribile realtà: a causa di un tumore maligno e incurabile al cervello, gli resta poco da vivere. Nel suo momento più buio, il ragazzo riceve la visita di uno strano diavolo, che gli offre un singolare patto: ogni volta che Tokio acconsentirà a fare scomparire per sempre qualcosa dal mondo, riceverà in cambio altre ventiquattro ore di vita.

lo shop feltrinelli dove acquistare il manga se i gatti scomparissero dal mondo - nerdface

Il giovane è determinato a rimandare il suo appuntamento con la morte, ma fino a che punto? Quale prezzo si è disposti a pagare per vivere anche un solo giorno in più?

La copertina di Se i gatti scomparissero dal mondo

la copertina del manga se i gatti scomparissero dal mondo - nerdface

Condividi il post

Categorie