LEGO: il TIE Fighter e gli altri prodotti per lo Star Wars Day

il tie fighter di lego star wars per lo star wars day - nerdface

Lo Star Wars Day di quest’anno, come sempre il 4 Maggio, segna anche un altro importante anniversario, quello dei 25 anni di collaborazione tra LEGO e Star Wars. Così, i mattoncini gialli svelano i nuovi prodotti in arrivo per l’occasione, tra cui il set LEGO Star Wars TIE Interceptor, i contenuti per Fortnite (già dal 3 Maggio), il nuovo libro illustrato LEGO Star Wars Coffee Table Book: la forza della creatività (disponibile in pre-ordine dal 1º Maggio), mentre i fan sono invitati a partecipare al Festival del film di 25 secondi di LEGO Star Wars, aperto fino al 22 Aprile e che prenderà il via il 4 Maggio, con tutti i video presenti sul canale YouTube LEGO e i momenti salienti su LEGO.com.

TIE Interceptor

Il set TIE Interceptor che faceva parte del primo lancio della Ultimate Collector Series nel 2000 è tornato in una nuova e rinnovata versione. Gli ammiratori de Il ritorno dello Jedi possono rivivere l’azione del film, ricreando le caratteristiche ali, il dettagliato cockpit e i cannoni laser del set.

il tie fighter di lego star wars - nerdface

Composto da ben 1.931 pezzi, il TIE Interceptor è un set imponente da 40 cm di lunghezza e include una minifigure esclusiva del pilota TIE e una del Droid Mouse, attualmente limitata a questo set. Il modello è montato su un supporto con una targa stampata e include un mattoncino stampato con il logo del 25º anniversario di LEGO Star Wars.

Mos Espa Podrace Diorama

I fan de La minaccia fantasma, invece, possono immergersi nella costruzione di una dinamica scena di Tatooine, grazie al set da esposizione del Mos Espa Podrace Diorama.

il set lego star wars del mos espa podrace - nerdface

Il set da 718 pezzi include Anakin Skywalker, l’Arch Canyon e una targa con il consiglio di Qui-Gon Jinn: «Ricordati, concentrati sul momento. Percepisci, non pensare. Usa il tuo istinto».

Sith Infiltrator

Per chi si è già avventurato nel Lato Oscuro, il set da costruzione Sith Infiltrator di Darth Maul da 640 pezzi potrebbe essere l’ideale. I fan possono aprire le ali e ritrarre il carrello d’atterraggio per il volo, azionare i due shooter a molla e premere il grilletto per far cadere tre droidi sonda DRK-1 dallo scomparto anteriore.

il sith infiltrator di darth maul nel lego star wars - nerdface

In alternativa, i fan possono dare un’occhiata al droide distruttore in mattoncini, il set Droideka con 583 pezzi. Chi preferisce i personaggi da esposizione in mattoncini, invece, avrà una sorpresa anche col set di sei LEGO BrickHeadz collezionabili coi personaggi di Jar Jar Binks, Anakin Skywalker, Regina Amidala, Capitano Panaka, Qui-Gon Jinn e Darth Maul.

Per i fan de La vendetta dei Sith c’è anche un set BrickHeadz di Clone Commander Cody. Chiunque faccia parte del team Grogu, poi, sarà felice d’immergersi ora nell’esperienza di costruzione del BARC Speeder Escape da 221 pezzi, insieme a Kelleran Beq.

I regali

Dall’1 al 5 Maggio, inoltre, i fan di LEGO Star Wars riceveranno tre regali acquistando il nuovo LEGO Star Wars TIE Interceptor: l’oggetto da collezione Battaglia di Yavin, che raffigura la visuale dalla cabina di pilotaggio di Darth Vader, il set da trasporto truppe della Federazione dei Mercanti che commemora il 25° anniversario de La minaccia fantasma e il set di costruzione AAT.

lo shop feltrinelli dove acquistare il set lego star wars tie fighter - nerdface

Condividi il post

Categorie