Sky: ecco tutte le novità in arrivo per la prossima stagione

la prossima stagione di sky presenta house of the dragon - nerdface

Nella splendida cornice della Lanterna di Via Tomacelli a Roma, dalla cui terrazza si domina Via del Corso e si può ammirare la Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo, s’è svolta la presentazione della line-up della prossima stagione di Sky, alla presenza dei vertici del canale e di diversi talent.

Francesca Michielin

A inaugurare l’evento per la stampa è stata Francesca Michielin, volto di Effetto Terra per Sky Nature e quest’anno conduttrice dell’edizione rinnovata di X-Factor, che s’è esibita in un medley al pianoforte dei suoi brani più celebri. Le note hanno introdotto la presentazione di Antonella D’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia.

La controtendenza di Sky

Antonella D’Errico ha dunque sottolineato come, in assoluta controtendenza al trend che vede diminuire gli ascolti televisivi, Sky abbia invece registrato un 42% in più di ascolti complessivi, a fronte di un’offerta che è andata diversificandosi anche attraverso i canali tematici Atlantic, Investigation e Nature, forte di 100 titoli Sky Original (di cui 60 italiani), la produzione di 26 serie TV italiane negli ultimi 3 anni, 200 prime visioni e 2.500 titoli con Sky Cinema e un’offerta lineare on demand, in streaming su NOW e in chiaro su TV8.

un ritratto di antonella d'errico di sky - nerdface

La presentazione della line-up ha dunque visto alternarsi sul palco i responsabili della tante produzioni e dei numerosi canali Sky, come Nils Hartmann (Executive Vice President Sky Studios Italy & Germany), Margherita Amedei (Senior Director Sky Cinema), Roberto Pisoni (Director of Entertainment Channels) e Daniele Ottier (Business Affairs & Acquisition and FTA Senior Director), affiancati da altrettanti talent, come gli attori Francesco Montanari, Marco Bocci, Serena Rossi, Paola Cortellesi (in collegamento) e un incontenibile Filippo Timi.

Sky for nerd

Naturalmente eravamo ben attenti a cogliere anticipazioni e notizie riguardanti i prodotti che più amiamo: non ce ne voglia Sky se planeremo con noncuranza su serie TV, film o show d’intrattenimento che, per quanto d’innegabile successo, hanno ben poco a che fare con noi. Partiamo, ovviamente, dalla serie che più d’ogni altra è attesa: House of the Dragon.

House of the Dragon

In arrivo il 22 Agosto su Sky Atlantic, House of the Dragon è il prequel di Game of Thrones, la serie che ci ha fatto scoprire l’inverno e ricordato di non affezionarci mai troppo ai suoi protagonisti. Chiusasi tra record pari almeno alle polemiche che ci hanno visto discutere in ogni social possibile, avrà una prima ramificazione ambientata 200 anni prima degli eventi a noi noti e dedicata alla casa Targaryen.

sky per la prossima stagione presenta house of the dragon - nerdface

Lo spin-off targato HBO debutterà in contemporanea con gli USA ed è tratto dal romanzo Fuoco e sangue di George R.R. Martin, per un totale di 10 episodi che presentano un cast composto da Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Ovviamente, per gli alieni che ancora non hanno visto Game of Thrones, ricordiamo che Sky offre da sempre nel palinsesto tutte le stagioni della serie.

The last of us

Altra serie che stiamo aspettando con grande trepidazione e sulla quale HBO, e conseguentemente Sky, punta moltissimo è The last of us. Tratta dal celebre videogame, dovrebbe vedere la luce a inizio 2023 e, stando alle parole di Antonella D’Errico, andrà a coprire le pause di lavorazione proprio di House of the Dragon.

Django

Grande curiosità ha suscitato anche la serie Django, caratterizzata da un cast internazionale in cui brilla Noomi Rapace nel ruolo del villain e diretta, almeno nei primi episodi, dalla nostra Francesca Comencini. Presente tra gli ospiti, s’è detta molto emozionata d’aver lavorato con attori e attrici provenienti da ogni parte del mondo e con un produzione così importante.

la prossima stagione di sky presenta django - nerdface

La rilettura in chiave contemporanea del classico western di Corbucci, costringe la nostra regista e chi l’affiancherà pure a destreggiarsi con la più recente visione di Tarantino e approderà su Sky nel 2023.

Altre serie Sky Original

Ci fa infine piacere segnalare le altre serie Sky Original che vedranno la luce a partire dal mese di Settembre. Petra tornerà per prima con 4 nuovi episodi, sempre con protagonista Paola Cortellesi, mentre Christian avrà una seconda stagione, naturalmente con Edoardo Pesce nei panni del ciancicato protagonista dai poteri miracolosi.

la prossima stagione di sky presenta christian interpretato da edoardo pesce - nerdface
foto di Lucia Iuorio

Matteo Rovere, anch’egli presente in sala, torna a dirigere la nuova stagione di Romulus, il cui secondo capitolo si chiamerà La guerra per Roma. Chi ama le vicende true crime, infine, potrà dedicare il proprio tempo a La città dei vivi, serie fiction sull’efferato delitto Varani, tratta dal romanzo di Nicola Lagioia.

Il cinema Sky Original

Per quanto riguarda i lungometraggi, vi segnaliamo The hanging Sun, film di Francesco Carrozzini tratto dal bestseller di Jo Nesbø, con protagonisti Alessandro Borghi e Charles Dance. Per un pubblico young adult, invece, I viaggiatori è la pellicola di Ludovico Di Martino e vede protagonisti un gruppo di ragazzi che viaggeranno indietro nel tempo fino al 1939, nella Roma fascista di Benito Mussolini.

la prossima stagione di sky presenta hanging sun il sole di mezzanotte con alessandro borghi - nerdface

Infine, arriveranno tre nuovi film de I delitti del BarLume, la collection Sky Original di Roan Johnson ispirata al mondo dei romanzi di Marco Malvaldi, arrivata ormai alla decima stagione.

Sky Serie, Atlantic e Investigation

Qui naturalmente avremo l’imbarazzo della scelta, se pensiamo all’offerta complessiva di 450 titoli, disponibili anche in streaming su NOW. Evitando elenchi su quanto già disponibile e oltre alle già citate House of the Dragon, The last of us, Romulus e Django, a Settembre arriverà su Sky Atlantic pure Munich Games, thriller tedesco che rievoca l’incubo vissuto alle Olimpiadi di Monaco del 1972 dalla delegazione israeliana, in un thriller che ruota intorno a un’amichevole fissata per i cinquant’anni di quell’anniversario.

la prossima stagione di sky presenta munich games - nerdface

Lo stesso mese arriverà Harry Palmer: il caso Ipcress, spy story in 6 episodi con Joe Cole, Tom Hollander e Lucy Boynton ambientata in piena Guerra Fredda e che racconta la vicenda del Sergente britannico Harry Palmer, di stanza a Berlino durante gli anni ’60. Inoltre arriveranno l’apprezzatissima serie HBO con Michaela Coel I may destroy you e The equalizer (seconda stagione).

Il paradiso del binge watching

I mesi successivi vedranno le nuove stagioni di Babylon Berlin (quarta stagione), Coroner (quarta stagione), Gangs of London (seconda stagione), This England (serie di grande attualità dedicata alla figura di Boris Johnson), Yellowstone (quinta stagione dell’amatissimo show con Kevin Costner), il secondo capitolo di The white lotus (girato in Sicilia), la terza e ultima stagione della saga fantasy His dark materials.

la prossima stagione di sky presenta yellowstone con kevin costner - nerdface

Ancora, dal 17 Luglio sarà disponibile la seconda parte della nona stagione di The blacklist, serie con con James Spader nei panni di Raymond Red Reddington, il criminale geniale che collabora con l’FBI. La decima stagione arriverà quest’inverno. Infine, Law & order: special victims unit giungerà con la sua ventiquattresima stagione.

Sky Cinema

Sorvolando sui successi cinematografici in approdo sul canale on demand, ma ricordando che comunque avrete modo di piangere con Tom Holland in Spider-Man: no way home, d’inveire contro Lana Wachowski in Matrix: resurrections o gioire con Roland Emmerich che distrugge cose in Moonfall, vi segnaliamo le produzioni Original che potrete trovare su Sky.

Blacklight (25 Luglio)

Action movie diretto da Mark Williams, ha per protagonista Liam Neeson, affiancato da Aidan Quinn. Travis Block è un ex agente dell’FBI che ora aiuta gli agenti sotto copertura quando si ritrovano in situazioni scomode. Quando dovrà tirare fuori dai guai l’agente Dusty, fa una scioccante scoperta: una cospirazione all’interno dei suoi ranghi coinvolge anche i più alti livelli di grado. Per scoprire cosa si celi dietro, Block chiede aiuto a un giornalista, ma le sue indagini metteranno in pericolo la vita di sua figlia e di sua nipote.

On the line (prossimamente)

Film prodotto da Romuald Boulanger, vede nel cast Mel Gibson, William Moseley e Kevin Dillon. Un conduttore radiofonico è alle prese con un ascoltatore anonimo che minaccia d’uccidere l’intera famiglia dell’uomo. L’unico modo che ha per salvare le persone amate è mettere in atto un intricato gioco per la sopravvivenza. Nel corso di una sola notte, l’uomo dovrà riuscire a scoprire l’identità del criminale per riuscire a vincere.

Operation Fortune (prossimamente)

Torna Guy Ritchie in una spy story con Jason Statham, Aubrey Plaza, Hugh Grant, Josh Hartnett e Cary Elwes. La super spia Orson Fortune deve individuare e fermare la vendita di una nuova e mortale arma tecnologica in possesso del ricchissimo trafficante d’armi Greg Simmonds. Insieme ad alcuni dei migliori agenti del mondo, Fortune e la sua banda reclutano la più grande star del cinema di Hollywood, Danny Francesco, perché li aiuti in una missione sotto copertura che li porterà in giro per il pianeta e che ha lo scopo di salvarlo.

Condividi il post

Categorie