Apple annuncia la realizzazione di un film su Michael J. Fox

michael j. fox sorride seduto su una sedia - nerdface

Apple ha annunciato oggi un nuovo lungometraggio, ancora senza titolo, sulla vita dell’amato attore e attivista Michael J. Fox, protagonista di cult indiscussi come la trilogia di Ritorno al futuro, Casa Keaton, Vittime di guerra, Il Presidente: una storia d’amore. Regista del film sarà invece il premio Oscar Davis Guggenheim (Una scomoda verità, Waiting for Superman). Il docufilm è attualmente in produzione a New York, Los Angeles e Vancouver.

Tra film e documentario

La pellicola alternerà elementi documentaristici, d’archivio e di fiction, raccontando la vita straordinaria di Michael J. Fox attraverso le sue stesse parole: l’improbabile storia di un bambino minuto e cresciuto in una base dell’esercito canadese, che è riuscito a raggiungere le vette della celebrità nella Hollywood degli anni ’80. Il racconto della sua vita pubblica promette brividi nostalgici e pagine luminose di cinema e si snoderà insieme ad aneddoti sulla sua vita privata mai svelati prima, compresi gli anni che seguirono alla diagnosi, a 29 anni, del morbo di Parkinson.

michael j. fox sorride seduto su una sedia - nerdfacefoto di Mark Seliger

Intimo e onesto, ricco di contributi personali e dell’intera famiglia Fox, il film racconterà i trionfi e i travagli personali e professionali di Michael J. Fox, esplorando quello che accade quando un inguaribile ottimista come lui affronta una malattia incurabile. Un mix di avventura e romanticismo, commedia e dramma prodotto da Concordia Studio.

Condividi il post

Categorie