Shannen Doherty: addio alla star di Beverly Hills 90210
Lottava contro il cancro da tempo, dal 2015, ed era consapevole che il suo momento era prossimo. Shannen Doherty, attrice, regista e produttrice nota soprattutto per il suo ruolo di Brenda in Beverly Hills 90210, ma che noi abbiamo invece profondamente amato in Mallrats, di Kevin Smith, ci ha lasciato all’età di 53 anni.
L’annuncio ufficiale
A dare il triste annuncio ufficiale è stato il magazine People, attraverso la storica addetta stampa di Shannen Doherty, Leslie Sloane: «Col cuore pesante confermo la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty. Sabato 13 Luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro, dopo molti anni di lotta. Devota figlia, sorella, zia e amica, era circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie. La famiglia chiede di rispettare la propria privacy in questo momento per poter piangere in pace».
La lotta e l’impegno
Shannen Doherty ebbe la diagnosi di cancro al seno nel 2015, ma gennaio scorso, nel suo podcast Let’s be clear, aveva svelato come la malattia fosse evoluta e che, pur mantenendo la sua lotta e il suo impegno, aveva dato disposizioni per il suo funerale. «Possono sembrare discorsi morbosi, ma devo affrontarli perché so che accadrà: me ne sto andando», disse specificando la richiesta d’essere cremata. «Voglio che i miei resti siano mescolati a quelli del mio cane e di mio padre, poi sparsi in un posto che io e mio papà amavamo, a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso».