Wonka: annunciato il prequel de La Fabbrica di Cioccolato

gene wilder tiene un fungo come ombrello nel film originale del 1971 - nerdface

Warner Bros. ha annunciato le riprese di Wonka, con protagonista il candidato all’Oscar Timothée Chalamet, fresco del recente e discusso Dune. A dirigere la pellicola il pluripremiato regista Paul King, mentre i produttori sono David Heyman (C’era una volta… a Hollywood), Luke Kelly (Le Streghe di Roald Dahl e l’imminente Matilda) e Alexandra Derbyshire (Jurassic World: Dominion). Wonka è basato sui personaggi di Roald Dahl e si svolge prima degli eventi de La Fabbrica di Cioccolato.

Il cast di Wonka

Al fianco di Chalamet, recitano Rowan Atkinson, Mathew Baynton, Jim Carter (Downton Abbey), l’attrice premio Oscar Olivia Colman (La Favorita), Tom Davis, Simon Farnaby (Rogue One: a Star Wars Story), Rich Fulcher, la candidata all’Oscar Sally Hawkins (La Forma dell’Acqua), Kobna Holdbrook-Smith (Zack Snyder’s Justice League), Paterson Joseph, il vincitore dell’Emmy e del Peabody Award Keegan-Michael Key, Calah Lane, Matt Lucas, Colin O’Brien, Natasha Rothwell, Rakhee Thakrar (Sex Education) ed Ellie White.

Il team creativo

Il regista Paul King è anche sceneggiatore di Wonka, insieme al co-autore di Paddington 2 Simon Farnaby. Michael Siegel e Rosie Alison sono i produttori esecutivi. Il team creativo di King include il direttore della fotografia nominato all’Oscar Seamus McGarvey, lo scenografo candidato all’Oscar Nathan Crowley (Tenet, Dunkirk), il montatore Mark Everson e la costumista premio Oscar Lindy Hemming. Neil Hannon della band The Divine Comedy sta scrivendo le canzoni originali per il film. Le riprese di Wonka si stanno svolgendo nel Regno Unito, il film uscirà nelle sale nel 2023 distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures.

Condividi il post

Categorie